L’esterno della tribuna est, è quasi pronta
Quella con il Palermo, sabato 4 maggio, sarà per l’Ascoli l’ultima partita casalinga del campionato 2018-2019. É possibile, anzi probabile, che in tale occasione verrà inaugurata la nuova tribuna est “Carlo Mazzone”, dedicata all’ex allenatore bianconero che accanto al presidentissimo Costantino Rozzi nei primi anni ’70 guidò l’Ascoli dalla C alla Serie A. Non ci sono comunicazioni da parte dell’Ascoli Calcio, né dal Comune, ma la supposizione deriva dal fatto che oggi sono stati smontati dei tornelli della curva sud che ora stazionano a terra di fronte all’ingresso della stessa. Questi tornelli potrebbero essere spostati proprio agli ingressi della nuova tribuna est coperta, capace di contenere circa 4.000 spettatori e da giorni già dotata di seggiolini che danno vita alla spettacolare scritta “Ascoli Calcio 1898”
Si tratta di una corsa contro il tempo perché nel nuovo settore, nonostante la recente accelerazione dei lavori, ci sono ancora diversi interventi da completare come ringhiere, balaustre e altre rifiniture importanti, tutte necessarie per avere la piena fruibilità dell’impianto. ll tempo a disposizione può essere ridotto a una decina di giorni, magari lavorando anche nei festivi. L’emigrazione della tifoseria nella tribuna est consentirà all’Ascoli Calcio di rinunciare alla curva sud provvisoria con risparmio sull’affitto. Resta in piedi il progetto di abbattimento della vecchia Sud in cemento e la costruzione di una nuova sud coperta tipo l’attuale tribuna est.
Restando al “Del Duca” new look, la Lega B ha predisposto un sopralluogo per valutare come e dove posizionare il Var (Video Assistant Referee) che, già dai playoff di questa stagione, entrerà in funzione anche in Serie B. Analogo sopralluogo in tutti gli stadi di B.
Bru.Fer.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati