di Benedetto Marinangeli
«Con la forma di oggi che non abbiamo mai avuto, nessun avversario ci fa paura». Franco Fedeli, intervenuto telefonicamente alla trasmissione “Qui Pro” di VeraTv, guarda con fiducia alla gara playoff con il Sud Tirol. «Meno male – aggiunge – che ci siano capitati gli altoatesini. Si tratta di una formazione più abbordabile e vedremo domenica come andrà a finire. Quando perdemmo in campionato allora in campo c’era un’altra Samb. Certo, dobbiamo vincere per forza altrimenti saremo fuori. Però questa squadra mi ispira bene perché nelle ultime giornate ho visto grandi miglioramenti. Passare il turno sarebbe estremamente importante». E ancora: «Magi sta facendo bene – prosegue il patron nella sua analisi – e non conviene ormai più guardare al passato. Bisogna andare avanti e passare il turno. Ho sensazioni positive. Lo ripeto stiamo facendo bene e dobbiamo proseguire su questa strada. I playoff, poi, sono un terno al lotto dove non c’è nulla di scontato e fino alla fine non si sa chi li vincerà l’importante è andare a Bolzano e vincere».
Si è poi parlato anche della cessione della Samb. «Finora tante chiacchiere – afferma – e mi attribuiscono contatti con gente che neppure conosco». Il patron rossoblù si riferisce alla boutade proveniente da Teramo secondo la quale l’ex socio del presidente Campitelli, Nicola Di Matteo sarebbe prossimo ad acquisire il club del Riviera delle Palme. «Non so neppure chi è questa persona. La Samb è come la sora Camilla tutti la vogliono e nessuno se la piglia. Peccato che non ci siano imprenditori locali che possano dare una mano. Ad oggi nessuno si è fatto vedere. Entro il 16 giugno bisogna presentare la documentazione e il quantum finanziario necessario per l’iscrizione».
E nel caso in cui Fedeli dovesse restare proprietario della Samb? «Allora – risponde – farò una squadra molto giovane perché non posso continuare a spendere così tanti soldi come ho fatto in questi anni. Ma prima pensiamo a questi play off e poi vedremo l’aspetto societario ed il futuro».
LA PARTITA – Sud Tirol-Samb si giocherà alle ore 15. Così ha deciso la Lega Pro, mentre Ravenna-Vicenza di disputerà alle 16,30 e Monza-Fermana alle 18,30. Il primo turno playoff del girone si disputa in gara unica, ospitata dalla squadra meglio classificata al termine della regular season. Le squadre vincenti avranno accesso al secondo turno. In caso di parità al termine dei 90 regolamentari, avrà accesso al secondo turno playoff del girone la squadra meglio classificata al termine della regular season.
TIFOSI – E’ iniziata oggi pomeriggio la prevendita per Sudtirol-Samb in programma domenica 12 maggio allo stadio “Druso” di Bolzano. Sono 500 i biglietti disponibili per il settore ospiti, acquistabili senza obbligo di “supporter card” sia online su “ciaotickets.com” che nei punti vendita autorizzati. La prevendita termina sabato 11 maggio alle ore 19 e il giorno della gara il botteghino ospiti resterà chiuso. Tuttavia, sarà possibile acquistare allo stadio “Druso” il tagliando per gli altri settori. Il prezzo, comprensivo della commissione di prevendita, è di 13,50 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati