di Bruno Ferretti
«Il bilancio della stagione è positivo, anche se potevamo certamente fare qualcosa di più. Purtroppo la squadra é stata penalizzata da numerosi e lunghi infortuni» ha dichiarato l’allenatore Vincenzo Vivarini nell’ultima conferenza stampa della stagione nella sede di Corso Vittorio, ed ha poi aggiunto: «Abbiamo superato momenti difficili dimostrando carattere e raggiunto la salvezza in anticipo. Ci resta la consapevolezza di poter ripartire da una base solida. Nella prossima stagione non partiremo in ritardo e inoltre ci conosciamo meglio: questo potrà aiutarci nel lavoro».
«Il programma? Devo incontrare la dirigenza e il direttore sportivo Tesoro per valutare insieme la situazione e stabilire le strategie di mercato” ha aggiunto il trainer che ha poi precisato: “Le mie dichiarazioni dopo la partita di Crotone sono state sono state equivocate. Intendevo solo dire che Ascoli é una piazza calcistica importante, e quindi bisogna fare sempre il meglio, come ha detto anche il patron Pulcinelli. Colgo l’occasione per salutare e ringraziare i nostri tifosi che hanno sempre seguito la squadra con passione assicurando grande sostegno».
CONGEDO AD AMANDOLA – Ultimo allenamento della stagione 2018-2019 giovedì 16 maggio ad Amandola dove l’Ascoli disputerà (ore 18) una partita di due tempi di 30 minuti contro la locale CPP. Poi venerdì 17 ci sarà il “rompete le righe”, e tutti saranno liberi. Non ci sarà Frattesi, convocato nella Nazionale Under 20 che disputerà i Mondiali in Polonia dal 24 maggio al 16 giugno. Frattesi é destinato a lasciare l’Ascoli: rientrerà per fine prestito al Sassuolo.
ANCHE GIORDANO E DI DONATO ALLA PARTITA DEGLI EX – Questi gli ex bianconeri che hanno già aderito alla partita-evento delle vecchie glorie organizzata dal gruppo Ultras 1898 sabato 8 giugno: Baggio, Aloisi, Roccotelli, La Vista, Di Venanzio, Bonfiglio, Livon, Marta, Morello, Giordano, Bucaro, Di Bitonto, Bruno, Quadri, Dell’ Oglio, Paci, Da Rolf, Nicolini, Manni, Agostini, Di Donato, Pierantozzi, Fusco. E tanti altri se ne aggiungeranno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati