facebook rss

Gianlorenzo Di Fabio (Fuori dal tunnel):
«Garantire un futuro ai ragazzi ascolani
nella città in cui sono nati e cresciuti»

ASCOLI - Laureato, 23 anni, è uno dei ragazi che appoggiano il candidato sindaco Alberto Di Mattia: «Va subito affrontata la questione di ridare vita al centro e ripopolare la città»
...

Gianlorenzo Di Fabio ha 23 anni, lavora nel settore tecnico (studio di geometra), oltre a lavori saltuari come cameriere nei ristoranti. Ha conseguito una laurea triennale in Ingegneria Edile ad Ancona, e questa di “Fuori dal tunnel” si tratta per lui della prima esperienza politica.

Gianlorenzo Di Fabio

Di Fabio, perché ha scelto “Fuori dal tunnel” a sostegno del candidato sindaco Alberto Di Mattia?

«Ho scelto di appoggiare l’idea di Di Mattia perché credo che nella nostra città i temi che riguardano direttamente noi giovani vengano lasciati da parte ormai da troppo tempo. Serve che al riguardo qualcuno si faccia sentire in Consiglio, e noi incarniamo perfettamente le esigenze di cui i ragazzi ascolani necessitano. Perciò non ci ho pensato troppo a decidere di voler seguire Alberto in questa esperienza, oltre al fatto che lo conosco da qualche anno e so che è una persona affidabile e seria».

Qual è la sua “mission” se sarà eletto consigliere comunale?

«Se dovessi essere eletto in Consiglio, in primis porterei avanti i punti principali, peraltro espressi nel nostro programma, riguardanti il ripopolamento del centro storico e l’istituzione di un corso universitario di digital marketing che a mio avviso possono incrementare la possibilità di lavoro nel territorio. Così come l’insediamento nel centro, anche per quanto riguarda i negozianti. Tutto ciò perché la perdita di così tanti cittadini, che non risiedono più nel nostro Comune, è una questione più importante da risolvere in tempi brevi. Per il resto ovviamente puntiamo molto sulle tematiche legate ai giovani con l’obiettivo di garantire un futuro ai ragazzi ascolani nella città in cui sono nati e cresciuti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X