facebook rss

Beach soccer, si riparte
Happy Car Samb
a caccia della Coppa Italia

SAN BENEDETTO - I rossoblù scendono in campo giovedì 23 maggio contro il Nettuno. In caso di passaggio del turno ecco i quarti con il Catania. Il presidente Pasqualini: «La grande famiglia si è rinforzata con ottimi acquisti. Puntiamo ad una stagione importante dopo le due finali perse lo scorso anno». L'allenatore Di Lorenzo: «Vogliamo vincere»
...

di Benedetto Marinangeli 

“Essere il migliore per battere tutti”. E’ questo lo slogan coniato dalla Happy Car Samb per la nuova stagione agonistica che inizierà nel pomeriggio di giovedì 23 maggio ad Alghero con la Coppa Italia. I rossoblù di Oliviero Di Lorenzo affronteranno la No Name Nettuno (in diretta con telecronaca alle ore 16,30 sulla pagina Facebook Sambenedettese Beach Soccer). Grande entusiasmo per la presentazione della nuova squadra svoltasi presso la Print Innovation Place di Linea Ufficio, la stessa location che nei giorni scorsi ha ospitato il campione argentino di calcio Javier Zanetti in visita a San Benedetto.

La Happy Car Samb riparte per vincere tutto

Alla presentazione, organizzata dal responsabile marketing della società Maurizio Spazzafumo, erano presenti anche i vertici dell’amministrazione comunale con l’assessore Pierluigi Tassotti e con il sindaco Pasqualino Piunti in testa e il telecronista Sky Maurizio Compagnoni.
A fare gli onori di casa c’era il presidente di Linea Ufficio Antonio Spazzafumo: «Mettetevi d’impegno per riportare a casa di nuovo più trofei possibile. I colori rossoblù sono importanti per questa città».
«Non è un caso -aggiunge Piunti- che la Happy Car Samb sia stata insignita del Gran Pavese Rossoblù. Non soltanto per i meriti sportivi ma perché questa realtà incarna perfettamente lo spirito di crescita che, da sempre, contraddistingue San Benedetto e che l’ha portata ad essere la quarta città delle Marche. Il club ha tutte le carte in regola per ripetere i grandi risultati che ha conquistato in questi anni. Come amministratori siamo orgogliosi che questo club veicoli il nome della nostra città con le sue gesta sportive».
«Questo è un anno importante -dice il presidente Giancarlo Pasqualini-perché arriviamo da un biennio fatto da una stagione nella quale abbiamo vinto tutto e da quella successiva in cui non è arrivato nulla, perdendo due finali. Ma oggi ripartiamo belli carichi e siamo convinti di potere essere ancora una volta tra le prime della classe. Un grazie va ai nuovi acquisti per la fiducia che hanno riposto in noi e che entrano a fare parte di questa grande famiglia».

Presenta anche lo storico main sponsor dell’Happy Samb, rappresentato da Bernardo Carfagna: «E’ difficile dopo tutti questi anni dire cose nuove -afferma- ma noi siamo orgogliosi di far parte di questa grande famiglia. Quest’anno il campionato è molto più competitivo rispetto alle scorse stagioni. Ci sono Milano, Cagliari e Genova, tanto per citare qualche grande squadra. San Benedetto continuerà ad essere protagonista e di questo siamo convinti».
La palla passa a mister Di Lorenzo: «Spero -analizza- che il precampionato vada così come è andato lo scorso ma questa volta speriamo di vincere le finali. Cosa che purtroppo ci è mancata l’anno scorso. Ad Alghero? Andiamo per vincere. Abbiamo, però, dopo il nono posto dello scorso anno un calendario sfavorevole. In caso di successo domani con il Nettuno, ai quarti di finale di venerdì ci toccherà lo scudettato Catania. Arrivati a questo punto, però, non dobbiamo più nasconderci. Abbiamo allestito una squadra forte e vogliamo migliorare i risultati ottenuti nella passata stagione. Non dobbiamo nasconderci. L’ obiettivo è quello di vincere almeno un trofeo. Siamo carichi per la nuova stagione e non vediamo l’ora di giocare. I nuovi acquisti sono pronti a rendere la squadra ancora più competitiva».
La vecchia guardia è rappresentata dal difensore Felice Pastore e dal capitano Franco Palma. «La maglia rossoblù -affermano i due alfieri della Happy Car Samb- è per noi una seconda pelle. Questi colori ci sono entrati dentro e daremo il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Puntiamo a vincere tutto».
Questo l’organico a disposizione di Di Lorenzo. Portieri: Simone Del Mestre, Andrea Chiodi. Difensori: Felice Pastore, Jordan Soares, Alessandro Miceli. Esterni: Bernardo Botelho, Josep Junior, Franco Palma, Luca Addarii. Attaccanti: Pedro Moran, Marcello Percia Montani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X