Ansia e attacchi di panico
nel libro di Elisabetta Guidotti

ASCOLI- “La mia vita dentro al D.A.P.” verrà presentato martedì 28 maggio al ristorante "Il Capriccio degli Dei" di piazza Ventidio Basso. Una raccolta di racconti su malesseri sempre più diffusi. Il ricavato della vendita andrà alla onlus "Insieme", che punta a sensibilizzare sul tema
...

Una raccolta di racconti e pensieri sul tema dei disturbi da attacchi di panico. Un malessere che è sempre più diffuso e di cui Elisabetta Guidotti ha deciso di occuparsi nel suo “La mia vita dentro al D.A.P.”, libro pubblicato da Ristampa Edizioni.

Il libro della Guidotti

L’autrice lo presenterà martedì 28 maggio alle 18,30 al ristorante “Il Capriccio degli Dei” di piazza Ventidio Basso, narrando di momenti difficili vissuti, affrontati e superati grazie ad una «voglia di vivere inarrestabile, decisa e prevaricatrice» sopraggiunta all’improvviso.
Con lei ci saranno la giornalista Alessandra Addari la psicoterapeuta Fiammetta Monte e la ballerina ed insegnante di danza Claudia Di Battista Rodi. Il ricavato dalla vendita dei libri verrà devoluto all’Associazione Insieme Onlus – Ansia, Attacchi di Panico, Agorafobia – di cui la Guidotti è fondatrice e presidente. Nata a giugno 2011, Insieme Onlus ha lo scopo di favorire iniziative, progetti di studio, ricerca e formazione, anche attraverso la collaborazione con altre associazioni di volontariato, ospedali, università, centri specializzati, istituzioni, mondo del lavoro, per dare visibilità ai disturbi in questione e fornire sostegno alle persone che ne soffrono ed ai loro familiari attraverso un help-desk telefonico e gruppi di auto-mutuo-aiuto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X