facebook rss

Il 235° Reggimento Piceno
ospita il “Progetto Martina”

ASCOLI - Prevenzione dei tumori in età giovanile. Alla caserma "Clementi" intervengono i medici Fernando Manes, Giovanna Calvieri, Silvia Giovannozzi, Sergio Panichi e Giorgio De Signoribus. Presente anche il prefetto Rita Stentella. Promosso dal Club Lions Ascoli Piceno Host
...

Il saluto del comandante del 235°, colonnello Igor Torti

Alla caserma “Emidio Clementi” di Ascoli, sede del 235° Reggimento Piceno, è stata presentato il “Progetto Martina” per la prevenzione dei tumori in età giovanile mediante la sensibilizzazione sull’importanza della diagnosi precoce e dell’adozione dei corretti stili di vita. L’incontro, rivolto principalmente ai giovani volontari dell’Esercito, è stato promosso dal Club Lions Ascoli Piceno Host e ha visto la partecipazione del prefetto Rita Stentella e altre autorità militari e civili.

Il progetto prende il nome da Martina, una ragazza che prima di morire a causa di un tumore lanciò l’accorato appello di “informare ed educare i giovani ad avere maggior cura della propria salute”. Il suggerimento fu raccolto dai medici Lions che ne fecero un progetto, presentato nel 2006 all’Università di Padova e poi attuato in varie città italiane fino a diventare “Service Nazionale” dell’Associazione.

Hanno preso la parola il comandante del 235°, colonnello Igor Torti, e il presidente del Club Lions Ascoli Piceno Host, Roberto Alessandrini. Poi sono intervenuti i medici Fernando Manes, Giovanna Calvieri (ginecologa), Silvia Giovannozzi (urologa), Sergio Panichi (dermatologo) e Giorgio De Signoribus (oncologo). Tutti, con linguaggio semplice, hanno suscitato grande interesse nel pubblico presente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X