di Bruno Ferretti
Espulso senza entrare mai entrare in campo. Protagonista del singolare caso è Filippo Perucchini, ex portiere dell’Ascoli (13 presenze nel girone di andata), scambiato con Fulignati al mercato di gennaio. Perucchini nell’Empoli non ha mai giocato andando sempre in panchina come terzo portiere insieme al secondo Provedel, mentre il titolare è stato Dragowski. L’ultima partita persa 2-1 a San Siro contro l’Inter ha determinato la retrocessione dei toscani. Nel concitato finale si è scatenata una rissa che ha coinvolto anche le due panchine e l’arbitro Banti ha mostrato il cartellino rosso proprio a Perucchini, fra i più “agitati” nei pressi del sottopassaggio.
Il portiere, giunto la scorsa estate ad Ascoli proveniente da Lecce, in bianconero è partito titolare al posto di Lanni ma è stato autore di gravissimi errori. A Perugia, attardandosi nel rinvio con i piedi, Perucchini consentì a Vido di realizzare la doppietta ribattendo in rete dal limite dell’area (2-0). Poi a Palermo (3-0) fu autorer di un clamoroso, spettacolare autogol da… “Paperissima”. Per Perucchini, insomma, è stata una stagione da dimenticare.
CON SILVA A QUOTA 50 – Anche Massimo Silva ha aderito, e adesso sono 50 gli ex bianconeri che parteciperanno alla partita delle vecchie glorie organizzata dal gruppo Ultras 1898. Appuntamento sabato 8 giugno alle ofe 16,30 allo stadio “Del Duca” dove saranno aperte solo le due tribune. I biglietti sono già in vendita al prezzo di 5 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati