facebook rss

Bambini e ragazzi insieme
per “Salvare il pianeta”

ASCOLI - E' andata in scena la dodicesima edizione della Giornata delle Scienze promossa dall'Isc Borgo Solestà-Cantalamessa. Esperimenti e dimostrazioni al motto di "Save the Planet". Il ricordo della maestra Paola Russo
...

Aula magna gremita per la Giornata delle Scienze

“Save the Planet”. All’insegna di questo motto si è tenuta, nella mattinata di oggi 1 giugno, la dodicesima edizione della “Giornata delle Scienze” organizzata dall’Isc Borgo Solestà-Cantalamessa nell’aula magna della “Ceci”, in via San Serafino da Montegranaro.

Tutti in cattedra

Si tratta di un progetto di potenziamento dell’educazione scientifica nell’ambito del percorso annuale sulla legalità, sponsorizzato dall’Avis Comunale e dalla Ciip , per l’occasione rappresentata dall’ingegner Giulio Felicetti, in una mattinata che ha visto cimentarsi in mille esperimenti e dimostrazioni bambini e ragazzi dei tre ordini di scuola che, insieme, lanciano e rispondono all’appello di “Salvare il pianeta”. Non a caso, il diritto ad avere un mondo più pulito e il dovere di ciascuno di contribuire a renderlo tale sono stati il fulcro del messaggio educativo del percorso didattico.

Alla manifestazione hanno partecipato anche l’allevatore di formiche Emidio Ferretti, il Consorzio Apistico Piceno rappresentato da Medardo Sardi e l’Associazione Colombofila Allevatori Piceni col presidente Gabriele Brandimarti, i quali hanno spiegato ai visitatori le caratteristiche delle specie portate in mostra.
Un lungo applauso è stato dedicato alla professoressa Paola Russo, insegnante della scuola mancata recentemente che ha partecipato con i suoi alunni all’evento annuale sin dall’inizio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X