La cantina Il Conte di Villaprandone apre le sue porte. Parliamo di un’azienda a conduzione familiare Emmanuel, Walter, Samuel e Marina i fratelli De Angelis che in tutti questi anni seguuendo gli esempi del nonno e del papà Amilcare hanno creato un prodotto ed un brand noto in tutto il mondo. Il 60% della produzione, infatti, è per l’estero, Europa, Asia con la Cina dal 2019, Giappone, Malesia, Australia, Stati Uniti, Canada, Ucraina e Russia.
«Per valore e qualità del vino – dice Emmanuel De Angelis – comprano di più in Svizzera, Belgio e Cina mentre per la quantità sono gli Usa a fare la parte del gigante. Abbiamo cinquanta ettari di vigneti per 250mila bottiglie di produzione annue. Solo tremila per il nostro nuovo prodotto: Fammattì un bianco frizzante maturo ed agrumoso. Senza dimenticare lo Zibolo Rosso Piceno un mix di uve sangoovese, montepulciano e merlot, un vino internazionale. Abbiamo poi Lukont, un Montepulciano che all’ ultimo Vinitaly di Verona è stato premiato con le cinque stelle. Senza dimenticare i bianchi con il Navicchio, pecorino ocg in testa».
Ogni mercoledì e venerdì nell’ampio giardino della cantina si svolgerà una serata degustazione. Ma l’evento clou di questo inizio estate è in programma domenica prossima 30 giugno con la Scampagnata tra i vigneti. Il ritrovo, fissato per le 10,30 è davanti la cantina. Poi a bordo di fuoristrada si percorrerà tutta la tenuta di 50 ettari per un totale di tre tappe.
Ad ogni pit stop ci sarà una degustazione di vini a partire dal Fammattì ed il gelato della pasticceria Cruciani di Centobuchi. Al ritorno ecco un grande buffet nel giardino della barricata con la consegna di gadegret e soprese per tutti. La prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0735.62593. Il prezzo standard è di 30 euro con i bambini da sei a dieci anni che pagheranno 10 euro, mentre gratutita sarà la partecipazione di quelli da zero a sei anni. Il tutto rigorosamente annaffiato con i vini del Conte di Villaprandone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati