L’Ascoli Calcio ha posto la propria candidatura per ospitare il sorteggio del calendario per il campionato di Serie B 2019-2020 che inizierà venerdì 23 agosto con l’anticipo della prima giornata. Ne ha dato notizia in serata Valeria Lolli, responsabile della comunicazione del sodalizio bianconero.
Se la Lega di Serie B dovesse accettare tale candidatura, per Ascoli sarebbe una novità assoluta perché mai, in passato, ha ospitato tale manifestazione. Si tratta di un appuntamento rilevante che richiamerà nel capoluogo piceno presidenti e/o dirigenti delle venti società cadette, nonché i vertici della Lega B con in testa il presidente Mauro Balata, il designatore Emidio Morganti (essendo ascolano farà gli onori di casa) e numerosi altri addetti ai lavori.
Per direttori sportivi e procuratori dei calciatori sarà anche una ghiotta occasione di incontro in chiave mercato. Al sorteggio del calendario interverranno anche i giornalisti delle principali testate giornalistiche, radio e Tv. La location adatta potrebbe essere il teatro Ventidio Basso, ma questo verrà valutato solo dopo aver ricevuto l’ok della Lega.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati