di Bruno Ferretti
Ultimi giorni di vacanza per i bianconeri dell’Ascoli che venerdì prossimo 12 luglio si raduneranno in città per sottoporsi alle rituali site mediche ed effettuare i primi test atletici. Saranno accolti dal nuovo trainer Paolo Zanetti e dal suo staff tecnico. Dopo due giorni, domenica 14, la comitiva bianconera partirà per il ritiro precampionato che si svolgerà a Cascia fino al 26 luglio. Imminente la lista dei convocati fatta alla luce delle prime operazioni di mercato.
Intanto il portiere Alessandro Bacci, svincolato, é stato ingaggiato a parametro zero dal Lecco nei promosso in Serie C Nel passato campionato Bacci (24 anni) ha disputato 3 partite con l’Ascoli.
“Per me Lugano é stata bellissima – ha scritto sui social il centrocampista neo bianconero Mario Piccinocchi – un grazie a tutte le persone che in questi 4 anni mi hanno voluto bene e hanno creduto in me, a chi mi ha permesso di sbagliare, di imparare e di crescere. Vi porterò nel mio cuore. E sempre Forza Lugano”.
SALTA IL TEST COL PALERMO – Dovrà essere modificato il programma delle amichevoli causa l’esclusione del Palermo dalla Serie B. Con i siciliani, che cambieranno la loro attività precampionato, era stato concordata un’amichevole al Del Duca sabato 3 agosto ma per la prima uscita in casa del nuovo Ascoli bisognerà trovare un’altra squadra. Nessun problema per gli altri collaudi: il 19 a Foligno contro una squadra locale dilettanti, io 23 ancora a Foligno con la squadra umbra di Serie D e il 27 luglio a Sarnano con lo Spezia, avversario di pari categoria.
NUOVI ARBITRI – Sono 5 i nuovi arbitri della Serie B promossi dalla Can C: Daniel Amabile di Vicenza, Giovanni Ayroldi di Molfetta, Giacomo Camplone di Pescara, Ivan Robilotta di Sala Consilina e Simone Sozza di Seregno. Complessivamente saranno 25 i “fischietti” a disposizione del designatore ascolano Emidio Morganti. Due i promossi in Serie A: Antonio Giua e Marco Piccinini. Dismessi invece per raggiunti limiti di età Aleandro Di Paolo di Avezzano e Luigi Nasca di Bari che verranno utilizzati per il Var. Lo ha comunicato Marcello Nicchi presidente nazionale dell’Associazione italiana arbitri (Aia).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati