di Luca Capponi
E’ Arisa il nome dell’artista che si esibirà il 2 agosto a Spelonga nel concerto a sorpresa di RisorgiMarche 2019. D’altronde il direttore artistico Neri Marcorè era stato chiaro sin da subito, sgomberando il campo delle fantasie: «Si tratta di una donna».
Dunque Arisa, nome d’arte di Rosalba Pippa, sancirà il ritorno del festival dove tutto è iniziato: il 25 giugno 2017, infatti, proprio da qui Niccolò Fabi diede il via all’avventura di RisorgiMarche. E non poteva essere altrimenti, visto che il comune di Arquata è quello marchigiano che ha pagato di più in termini di vittime (e non solo) in quel maledetto 24 agosto 2016.
Dopo il concerto pomeridiano di Arisa (ore 16,30), a Spelonga verrà idealmente dato il via alla Festa Bella, rievocazione storica che ogni tre anni si tiene per ricordare l’impresa dei 150 spelongani che parteciparono alla Battaglia di Lepanto (1571). “Il ritorno dei guerrieri”, con spettacoli per le vie del paese, prenderà il via intorno alle 18.
L’appuntamento più imminente di RisorgiMarche, però, è quello con uno dei personaggi più attesi. Marco Mengoni, il recordman della musica italiana tra dischi di platino e visualizzazioni su Youtube, sarà in concerto il 30 luglio al confine tra i comuni di Amandola, Bolognola e Sarnano, in località Fontanelle.
La tempra di Spelonga Forza e passione per rinascere nel segno della Festa Bella
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati