Si rafforza lo staff del sindaco Marco Fioravanti. Dopo la nomina dei tre collaboratori (l’ex assessore Cesare Celani, la collaboratrice della campagna elettorale Sara Pantaloni e il giornalista Matteo De Angelis) avvenuta pochi giorni dopo l’elezione (leggi l’articolo), ora è la volta del “social media manager”. Si tratta di Fabrizio Casolino, che ha curato l’immagine e la comunicazione della campagna elettorale dello stesso Fioravanti, che avrà un contratto part time di 20 ore settimanali per un costo a carico dell’Arengo di 7.174,22 euro per quest’anno e 17.218,13 per il 2020 ed altrettanti per il 2021. La nomina, fino al termine del mandato del sindaco, è stata ufficializzata con la determina dirigenziale numero 2349 del 2 agosto. Nell’atto si fa presente anche è stato lo stesso sindaco a chiedere al servizio personale, sempre in data 2 agosto, «un’altra figura professionale per lo svolgimento di attività di “Social Media Manager” legate alla comunicazione dello stesso su tutti i canali sociali, in particolar modo sui social network». La figura del “social media manager” è sempre più diffusa in ambito politico vista l’importanza di queste forme di comunicazione in grado di raggiungere con post, video e foto migliaia di utenti senza alcuna “intermediazione”.
rp
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati