di Bruno Ferretti
La Reggina, dopo aver ingaggiato il terzino sinistro ex bianconero Rubin (svincolato dal Foggia), adesso vuole anche Laverone. La trattativa è condotta dai due ds Tesoro e Taibi, ex portiere dell’Ascoli. Se il trasferimento dovesse andare in porto, l’Ascoli prenderà Raffaele Pucino (28 anni) in uscita dalla Salernitana oppure Filippo De Col (25) dallo Spezia. Al momento è in vantaggio il primo. Nel campionato 2016-2017 Pucino ha giocato nel Vicenza quando Tesoro era ds dei veneti. É un terzino destro che all’occorrenza può giocare a sinistra e quindi può essere anche un’alternativa a D’Elia. Alternativa che non é più Perri, appena ceduto in prestito alla Paganese.
Il ds Tesoro, intanto, ha fatto chiarezza sui portieri cancellando l’ipotesi di uno scambio Fulignati-Leali con il Perugia. «Lanni lo conosciamo. Sembra aver superato alcuni problemi che lo hanno condizionato negli ultimi due anni e ha tutta la nostra fiducia. Fulignati – ha detto Tesoro – é tornato da Ferrara con un po’ di ruggine perché nella passata stagione ha giocato poco ma si sta allenando bene e dimostra di essere pienamente affidabile. Con i portieri siamo a posto».
Dopo aver risolto consensualmente il contratto con il belga Ngombo (che ha detto no al Fano), adesso all’Ascoli restano da sistemare De Feo e il portiere Venditti, entrambi contrattualizzati ma fuori squadra.
COPPA ITALIA PRIMAVERA – Nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia (mercoledì 25 settembre) l’Ascoli ospiterà il Venezia. Se riuscirà a prevalere, se la vedrà con la vincente di Udinese-Frosinone. I baby bianconeri si stanno allenando da una settimana al “Picchio Village” con il nuovo allenatore Abascal.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati