Rinviato a domenica prossima 8 settembre lo scontro diretto tra i due cavalieri Luca Innocenzi e Massimo Gubbini che oggi pomeriggio si sono sfidati nella 45esima edizione del “Palio di Valfabbrica”. Nella Giostra, che si svolge ogni anno nella località in provincia di Perugia, i due cavalieri al termine della seconda tornata (la prima agli Anelli, la seconda al Saracino) erano divisi da un solo punto: Innocenzi per il Rione Pedicino 326 e Gubbini per il Rione Badia 325. Fuori dai giochi, con 300 punti, il terzo cavaliere Marco Diafaldi del Rione Osteria.
Nella seconda tornata Innocenzi è stato anche protagonista di una caduta, per fortuna senza conseguenze, dopo un violento impatto con il Saracino. La Giostra è ststa sospesa a causa di un nubifragio che subito dopo si è abbattuto su Valfabbrica. Poi, alla fine, la decisione di rinviare di sette giorni lo scontro diretto finale per l’assegnazione del Palio.
Innocezi e Gubbini sono stati avversari nella doppia edizione della Quintana di Ascoli. Tutti e tre sono stati, e lo saranno di nuovo nella “Giostra della Rivincita”, alla Quintana di Foligno. Innocenzi (37 anni) e Gubbini (36) sono di Foligno, Diafaldi (33) di Faenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati