facebook rss

Natura e sport binomio vincente
A San Marco si corre a piedi

ASCOLI - Domenica 14 gennaio spazio alla nona edizione del Winter Trail organizzato dall'Avis Ascoli Marathon. Oltre 250 partecipanti si cimenteranno su sentieri e sterrati fino a Colle San Giacomo, a 1.100 metri di altezza
...

Lo spettacolo va in scena sul Colle San Marco, tra boschi, panorami e salite verso la montagna dei Fiori. Domenica 14 gennaio alle 10 scatta la nona edizione del Colle San Marco Winter Trail, corsa podistica organizzata dall’Avis Ascoli Marathon che conta già 250 iscritti provenienti da tutta Italia. E come ogni trail che si rispetti, spazio a sentieri, sterrati e cimenti rurali in grado di unire amore per lo sport e per la montagna. La gara competitiva di 15 chilometri partirà dal pianoro, sito alla quota di 694 metri sul livello del mare, e si svilupperà lungo un percorso che attraversa stupendi boschi di conifere con passaggi tecnici e panorami mozzafiato sul Monte Vettore e la catena dei Sibillini.

Una volta raggiunto il punto più alto della gara, a quota 1.100 metri, si ridiscenderà dal versante est della montagna, che questa volta scoprirà la visuale sulla vallata del Tronto e il mare Adriatico, con sullo sfondo, in caso di cielo terso, la magnetica vista del Monte Conero. La non competitiva, invece, sarà lunga 6 chilometri. Il ritrovo delle giurie e dei concorrenti è fissato per le ore 8,30 presso la foresteria.
L’anno scorso, tra le neve, trionfarono Mirko Fioretti e Valeria Marina Coccia, colei che vinse anche nel 2016 insieme a Giacomo Forconi. In cima all’albo d’oro c’è Alessandra Carlini, vincitrice per ben quattro volte, dal 2011 al 2014.
Plauso all’organizzazione capitanata dall’infaticabile presidente Giuseppe Carosi, per un evento che meriterebbe sicuramente più attenzione da parte di chi ha a cuore tutta la zona compresa tra San Marco e San Giacomo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X