facebook rss

Piergallini: «Nel 2017 abbiamo
realizzato progetti per 3,8 milioni»

GROTTAMMARE - Il sindaco elenca le numerose attività «messe a punto e portate a compimento» dall'Amministrazione comunale. A primavera riaprirà il Parco di Monte Castello presso la Vedetta Picena
...

Il sindaco Enrico Piergallini (al centro) con la sua giunta

di Maurizio Capponi

È stato presentato oggi al Comune di Grottammare (Ascoli) il bilancio delle attività più significative dell’anno 2017. Il sindaco Enrico Piergallini è stato affiancato nell’esposizione dei progetti dal vice sindaco e assessore Alessandro Rocchi, dagli assessori Lorenzo Rossi e Stefano Troli, dal presidente del consiglio comunale Alessandra Biocca.

I punti affrontati sono stati numerosi ed hanno toccato vari ambiti di riferimento: l’edilizia pubblica, opere infrastrutturali e di manutenzione, verde pubblico, interventi straordinari (come la messa a norma e monitoraggio del ponte sul fiume Tesino nel lungomare sud). Tra le varie novità è importante l’apertura, prevista per la prossima primavera, del Parco di Monte Castello, alla Vedetta Picena al paese alto di Grottammare. Un luogo molto suggestivo e, purtroppo, poco conosciuto dalle nuove generazioni.

Piergallini ha premesso che nel 2017 ben 3 milioni e 800.000 euro sono stati investiti per progetti realizzati. Due sono stati i percorsi che hanno consentito questo risultato: la corretta gestione delle spese correnti e la capacità di “intercettare” finanziamenti che esulano dalle risorse comunali. Dopo essere entrato nel merito degli specifici progetti, che illustreremo in modo dettagliato nei prossimi giorni, il sindaco ha voluto evidenziare come il 2017 si sia connotato come «un anno di impegni mantenuti, profondi investimenti e forza amministrativa» soffermandosi sull’efficienza di una struttura comunale attiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X