di Bruno Ferretti
Con l’arrivo di Monachello, atteso per oggi, il nuovo Ascoli targato Cosmi comincerà a prendere forma. L’Ascoli ha iniziato il campionato con tre attaccanti, Favilli, Santini (proveniente dal Pontedera che non aveva mai giocato in B) e Rosseti, più alcune mezzepunte o trequartisti come Varela, Baldini, De Feo. L’infortunio ai legamenti del ginocchio ha tolto ben presto di mezzo Favilli sul quale erano riposte le maggiori speranze in fatto di gol.
Poi si è fatto male anche Rosseti (frattura del metatarso) che solo adesso è rientrato. Una vera sfortuna che ha penalizzato il reparto avanzato del Picchio. Ecco perché al mercato di riparazione la prima preoccupazione è stata quella di rifare l’attacco. Ed ecco Ganz (acquistato dal Pescara per 1,5 milioni di euro con contratto fino al 2021) e Monachello, in prestito dall’Atalanta fino a giugno. Quest’ultimo è atteso oggi ad Ascoli per sostenere le visite mediche e firmare il contratto fino a giugno.
Al mercato di gennaio non c’era tanto da scegliere e l’Ascoli ha puntato su giocatori da rigenerare e rilanciare. Nel girone di andata Monachello ha giocato nel Palermo solo 5 spezzoni per un totale di 55 minuti: davvero pochi. Ma è riuscito a segnare un gol nell’ultima giornata contro la Salernitana. Cinque mezze partite anche per Ganz a Pescara per un totale di 83 minuti (più 168 minuti con un gol in Coppa Italia).
Mentre l’esterno sinistro brasiliano Martinho, essendo finito fuori lista a Bari per eccedenza di giocatori over, non ha mai giocato. Sono tre giocatori che non hanno nelle gambe il ritmo partita e dovranno acquisirlo un po’ alla volta, ma tutti e tre con grande voglia di rilancio. Con un allenatore esperto come Cosmi potranno riuscirci. Intanto il Cittadella ha disputato un’amichevole a Mestre, squadra di Lega Pro, dove ha perso 2-1.
FUORI PERICOLO LA SUPERTIFOSA PALMA – Palma Palmieri, la supertifosa del Picchio, è stata colta da un malore cardiaco ed è stata trasportata in ospedale dove è stata sottoposta a intervento chirurgico.
Intervento riuscito. Palma è in buone condizioni e non corre pericoli. Presto la rivedremo allo stadio – con il solito sorriso e la mitica campana – per suonare la carica all’Ascoli, suo grande amore.
PREVENDITA BIGLIETTI – Inizierà domani lunedì la prevendita dei biglietti per la partita Ascoli-Cittadella. Potranno essere acquistati fino alle ore 19 di venerdì prossimo. Questi i prezzi: tribuna gialla 50 euro (ridotti 35, junior 28,50); tribuna rossa sud 35 euro (ridotti 25, junior 19,50); distinti ovest 18,50 euro (ridotti 12, junior 3,50); curva sud 12 euro (ridoti 8,50, junior 3,50); curva nord ospiti 12 euro. La tariffa junior è riservata ai ragazzi nati dopo l’1-1-2003. I biglietti ridotti sono invece riservati ai nati entro il 31-12-1957, alle donne e ai residenti in altre province nati dall’1-1-1998 al 31-12-2002.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati