Lorieri (al centro) tra Massimo Cacciatori e Raffaele Schicchi lo scorso anno in occasione della festa per il 120° dell’Ascoli (Foto Edo)
Due ex bianconeri insieme nello staff di Claudio Ranieri, nuovo trainer della Sampdoria al posto di Di Francesco. Sono il vice allenatore Paolo Benetti e il preparatore dei portieri Fabrizio Lorieri. Quest’ultimo era arrivato a Genova la scorsa estate dal Sassuolo entrando nello staff di Di Francesco. Quando quest’ultimo è stato esonerato, anche Lorieri é andato via ma adesso lo hanno richiamato.
Benetti e Ranieri
Benetti, ex difensore centrale, è il vice di Ranieri da parecchi anni. Eccellente difensore centrale, Benetti con l’Ascoli ha disputato ben 8 campionati (4 di Serie A e altrettanti di B) dal 1987-88 al 1994-95. Lorieri ha difeso la porta bianconera dal 1989-1990 al 1993-1994.
Benetti (54 anni) e Lorieri (55) sono stati compagni di squadra nell’Ascoli per tre stagioni e si conoscono bene. Ora tornano insieme a Genova nello staff tecnico di Ranieri chiamato a risollevare la Sampdoria dopo la negativa gestione Di Francesco.
Bru.Fer.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati