Un libro che collega la tematica ambientale ai passi della Sacra Scrittura, descrivendo la bellezza della natura e la necessità che l’uomo segua i ritmi e le stagioni avendo cura della preziosa Madre Terra. Un trait d’unione tra i ricordi personali dell’autore, numerosi passi biblici e a una serie di approfondimenti scientifici di carattere ambientale. Trattasi de “La Bibbia dell’Ecologia. Riflessioni sulla cura del Creato” scritta da Roberto Cavallo, opera che verrà presentata giovedì 24 ottobre alle 17 presso la sala della Vittoria della Pinacoteca.
Roberto Cavallo
Dopo i saluti del sindaco Marco Fioravanti, l’introduzione sarà a cura dell’assessore alla aualità della vita Maria Luisa Volponi. Interverranno anche monsignor Emidio Rossi, vicario generale della Diocesi, e il dottor Luca Bradini, della Scuola di Ateneo di Architettura e Design “Eduardo Vittoria” – Università degli Studi di Camerino.
«Le tematiche relative all’ambiente e ai cambiamenti climatici sono molteplici e variegate e oggi rappresentano oggetto di approfondimento e di particolare attenzione -spiega il sindaco Fioravanti-. Per questo motivo la politica deve mettere in atto tutte le strategie possibili per conservare e salvaguardare la natura e l’ambiente circostante, così da garantire alle future generazioni un mondo migliore».
«Un incontro che consentirà di approfondire, meditare e riflettere sull’importanza della tutela della natura per migliorare la nostra vita e quella delle generazioni future -aggiunge la Volponi-. L’incontro rappresenterà il primo step di un programma volto ad attuare e concretizzare progetti che vadano nella direzione di Ascoli intesa come città green, aspetto ritenuto fondamentale dalla nostra Amministrazione. Perché siamo convinti che i momenti di riflessione, studio e confronto con la cittadinanza siano propedeutici alle azioni concrete che verranno successivamente messe in atto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati