facebook rss

Ascoli, Zanetti: «A Perugia
voglio una partita di carattere»

SERIE B - Martedì in campo alle ore 21 per il turno infrasettimanale. L'allenatore bianconero: «Dovrò fare scelte tecniche e fisiche». Possibili rientri di Petrucci, Gravillon e D'Elia. Le probabili formazioni. Arbitra Ros, lo stesso della sfida di tre anni fa
...

Paolo Zanetti (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

Antica rivalità, alta classifica. Ecco i principali ingredienti di Perugia-Ascoli che si disputerà martedì 29 ottobre (ore 21) nel turno infrasettimanale. Entrambe le squadre vengono da un risultato positivo e quindi con morale in rialzo. L’Ascoli ha spezzato la serie delle tre sconfitte consecutive battendo l’Entella, il Perugia ha pareggiato al novantesimo a Salerno scacciando i fantasmi di una sconfitta che sembrava ormai inevitabile. In classifica Ascoli e Perugia sono al quarto posto, come la Salernitana, con 15 punti, solo 3 meno di Benevento e Crotone, le due battistrada.
«Partita importante, stimolante, contro una squadra di alto valore tecnico con diversi giocatori di Serie A – ha detto mister Zanetti alla vigilia – spero che la vittoria con l’Entella ci abbia dato una spinta mentale, siamo alla ricerca della continuità. Vogliamo disputare una partita di carattere per dare una soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguono sempre con grande calore».
Zanetti, come al solito, é ermetico sulla formazione: «Dovrò fare non solo scelte tecniche ma anche fisiche ovvero valutare bene le condizioni dei calciatori che hanno un’età più avanzata e contro l’Entella hanno speso tanto. Io vorrei toccare il meno possibile la formazione che contro l’Entella ha dato tanto ma devo considerare la fatica di tre partite in una settimana».

Scamacca titolare al “Curi”

«L’assenza di Da Cruz? Dispiace perderlo perché può essere un valore aggiunto per noi – ha aggiunto l’allenatore – è vero che abbiamo alternative affidabili ma… la Juve senza Ronaldo non vince. Senza Da Cruz, a Perugia c’è bisogno che qualche altro tiri fuori qualcosa di più».
I bianconeri in odore di avvicendamento sono Troiano (con Petrucci), Valentini (con Gravillon) e Padoin (con D’Elia). In porta Leali che torna al” Curi” da fresco ex, in attacco Ardemagni (anche lui a Perugia da ex) e Scamacca, alle loro spalle Ninkovic. Possibili alternative per il settore avanzato sono Chajia e Rosseti.

ARBITRA ROS COME 3 ANNI FA – Perugia-Ascoli sarà diretta da Riccardo Ros di Pordenone, 34 anni, assistenti Andrea Capone di Palermo e Salvatore Affatato di Vico Equense (Napoli), quarto ufficiale Francesco Meraviglia di Pistoia. Ros ha già diretto un Perugia-Ascoli il 2 aprile 2016: i bianconeri di Mangia vinsero 0-2 con reti di Jankto e Addae. Positivo il bilancio dell’Ascoli nei 7 precedenti con il “fischietto” friulano: 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

L’arbitro Ros

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Balic; Buonaiuto, Fernandes; Iemmello.
A disposizione: Fulignati, Albertini, Nizita, Rodin, Mazzocchi, Nicolussi, Caviglia, Dragomir, Capone, Melchiorri, Facinelli. Allenatore: Oddo.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Gravillon, D’Elia; Gerbo, Petrucci, Cavion; Ninkovic; Ardemagni, Scamacca. A disposizione: Lanni, Andreoni, Laverone, Valentini, Ferigra, Troiano, Brlek, Padoin, Piccinocchi, Chajia, Rosseti, Beretta. Allenatore: Zanetti.
Arbitro: Ros di Pordenone (assistenti Capone di Palermo e Affatato di Vico Equense-Napoli, quarto ufficiale Meraviglia di Pistoia).
Stadio: “Renato Curi”, ore 21.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X