di Tiziano Vesprini
Doppio appuntamento del Campionato nazionale di società che ha visto impegnate tre formazioni picene e incoraggianti performance alla “Coppa del Presidente” di Porto Potenza Picena. Questo, in pillole, il punto sulle bocce picene
CAMPIONATO FEMMINILE – Il derby tra Bocciofila Sambenedettese e Bocciofila Salaria Monteprandone è finito con un successo esterno delle ragazze guidate da Giuseppe Felicetti su quelle guidate da Bruno Bruni. Formazione Sambenedettese: Patrizia Alesiani, Antonietta e Filomena Angelici, Rosa Guastella e Giuliana Sgariglia. Formazione Salaria: Kety Crescenzi, Francesca De Angelis, Emanuela Di Sabatino, Maria Elena Egidi, Ines Sabbatinelli e Maria Tamburini. In classifica, Salaria al primo posto con 4 punti, Sambenedettese ultima con un punto. Prossimo turno sabato 11 gennaio 2020: Bocciofila Salaria-Fontespina a Monteprandone e Tolentino-Bocciofila Sambenedettese.
CAMPIONATO MASCHILE – In Serie A2 nuova sconfitta per la Bocciofila “La Sportiva” di Castel di Lama a Fossombrone.
COPPA DEL PRESIDENTE – La gara nazionale di categoria A si è disputata a Porto Potenza Picena (Macerata). Si è arreso solo in semifinale Boris Cassarino, portacolori quest’anno della Bocciofila Montegranaro, ma fino alla scorsa stagione in forza a La Sportiva di Castel di Lama, dove abita. E’ stato battuto da Giuliano Di Nicola che ha poi vinto anche la finalissima. Nella stessa manifestazione erano previste anche gare delle categorie B e C. In quest’ultima si è messa in bella evidenza la coppia della Bocciofila Sambenedettese formata da Silvano Evangelisti e Lorenzo Giobbi con il quarto posto finale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati