di Bruno Ferretti
Buone notizie dall’infermeria per Zanetti in vista della partita di domenica 22 dicembre (ore 21) contro il Pordenone al “Dacia Arena” di Udine. Da Cruz, Brosco e Rosseti sono recuperati e hanno svolto l’allenamento mattutino con il gruppo mentre Andreoni e Pucino hanno lavorato a parte. Resta out Ferigra che si è sottoposto a terapie. I bianconeri svolgeranno allenamenti mattutini al “Picchio Village” anche venerdì e sabato, poi i convocati partiranno per il Friuli con un volo charter da Pescara, diretto a Trieste. Intanto nella palestra del Centro sportivo i bianconeri hanno addobbato l’albero di Natale insieme alle giovani calciatrici delle squadre Under.
LA SFIDA ZANETTI-TESSER – I due allenatori protagonisti della imminente sfida alla “Dacia Arena” sono legati da una solida amicizia che si è consolidata proprio ad Ascoli nel campionato 2005-2006, l’ultimo dei bianconeri in Serie A. Attilio Tesser era l’allenatore (ma solo nelle prime 11 giornate perché poi fu esonerato), Paolo Zanetti un centrocampista. Fra i due tecnici veneti, uno di Valdagno, l’altro di Montebelluna, c’e’ una marcata differenza di età: 61 anni Tesser che domenica tornerà in panchina dopo due turni di squalifica, 37 anni Zanetti. Si sono già affrontati da avversari nel passato campionato di Serie C in SudTirol-Pordenone e sono stati due pareggi: 1-1 all’andata, 0-0 nel ritorno. Al termine della partita di andata Zanetti dichiarò: “Tesser et la migliore persona che ho incontrato nel mondo del calcio: l’ho rivisto con grande gioia, sono felice per ciò che sta facendo e gli auguro di vincere il campionato”. Campionato che, alla fine, il Pordenone ha vinto conquistando una storica promozione in Serie B in 99 anni di storia.
ARBITRA SOZZA – Pordenone-Ascoli sarà diretta domenica (ore 21) dall’arbitro Simone Sozza di Seregno, assistenti Davide Fiore di Andria e Fabio Schirru di Nichelino, quarto ufficiale Alberto Santoro di Messina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati