Incubo A14, tuonano le istituzioni Il sindaco Fioravanti: «Adesso basta!» Anna Casini: «Subito la terza corsia»
VIABILITA' - Immediata la reazione del sindaco di Ascoli e della vice presidente della Regione Marche, alla decisione di chiudere il tratto autostradale tra Grottammare e Val Vibrata per ispezioni all'interno della galleria Colle di Marzio. Code e disagi per tutto il giorno sulla Statale Adriatica dove si è riversato il traffico
E c’è da preoccuparsi anche per la sicurezza. «Oltre ad ever denunciato da giugno danni di natura economica – tuona Anna Casini, vice presidente della Regione Marche – mi preoccupa soprattutto il problema della pubblica incolumità legata alla maggiore probabilità di incidenti. La vita dei cittadini e l’economia non possono essere condizionate da azioni di ispezioni ordinarie. L’incubo che sono costretti a vivere i cittadini marchigiani ed abruzzesi conferma, qualora fosse necessario, l’urgenza di provvedere alla realizzazione della terza corsia sulla A14 rinviata per miopie politiche già troppe volte».
Marco Fioravanti
E non è da meno il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti: «Adesso basta, state uccidendo il nostro territorio! Ancora una volta Ascoli e il Piceno risultano fortemente penalizzati da decisioni scellerate! L’ennesima mazzata per chi ha attività nel nostro territorio o per chi vuole visitare le nostre zone per gite turistiche! Siamo stufi di essere martoriati ogni giorno, adesso basta davvero! Faremo sentire la nostra voce per mettere la parola fine a questo scempio!»