di Benedetto Marinangeli
(fotoservizio di Alberto Cicchini)
I Vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto sono dovuti intervenire nelle prime ore di questa mattina in contrada San Giovanni per spegnere un incendio che si era sviluppato a causa di un materasso andato a fuoco. Quella zona, spesso, viene usata come discarica abusiva. Ancora da accertare le cause dell’incendio che potrebbero essere anche dolose. Non si registrato danni a persone.
Ma, oltre all’incendio, negli scatti del nostro Alberto Cicchini si possono notare anche delle situazioni non certo ottimali per una città che vive di turismo come San Benedetto del Tronto. Certo, si potrà sempre obiettare che siamo a fine gennaio e che c’è tempo per sistemare le cose. Però è anche nei piccoli particolari che si vede la volontà di fare le cose.
Le immagini sono eloquenti. La statua del Principe di via Cairoli, realizzata dall’artista sambenedettese Paolo Consorti è tornata ad essere un immondezzaio. Dopo un primo intervento lo scorso dicembre, la fontana che cinge l’opera è piena di cartacce e tanto altro.
E poi ecco la palme essiccate dal punteruolo rosso che fanno bella mostra di sé all’entrata della spiaggia libera a fianco allo chalet “La Medusa”, così come accanto allo “Zodiaco” o, ancora, sulla spiaggia libera davanti al campo Merlini.
E che dire allora delle sedie abbandonate a fianco dei campetti di calcio a cinque dietro l’Ipsia, da tempo in disuso? Insomma, situazioni che non possono essere lasciate in questo modo, ma che urgono di immediate soluzioni. Ne va dell’immagine di San Benedetto del Tronto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati