facebook rss

Connessioni e concorsi online,
Offida non cede al Covid-19

EMERGENZA CORONAVIRUS - Tra le iniziative dell'Amministrazione la rubrica social dedicata ad arte, cibo e tradizione. Nasce anche anche la sezione  “Lo sapevate che?” con aneddoti, informazioni e notizie storiche
...

Dopo il contest “Offida dalla finestra, quali orizzonti ha la tua fantasia?” e il concorso musicale, che stanno coinvolgendo gli studenti dell’Isc di Offida nel disegno e i cittadini nell’invio di video in cui suonano e/o cantano, l’ultima novità è la rubrica social “Offida si racconta: Arte, Cibo & Tradizione”. In tempi di Coronavirus l’Amministrazione continua a creare connessioni, nonostante tutto.

La nuova iniziativa nasce graze al contributo audio-video di commercianti ed artigiani, che raccontano la città attraverso una ricetta, un tutorial di artigianato e tutto ciò che ha a che fare con la tradizione offidana da tramandare, soprattutto in un momento di emergenza come questo. Una rubrica che vuole però anche essere investimento per il futuro. Il borgo, ricco di tante attività da far conoscere all’esterno, conta di sfruttare al massimo i confini illimitati dei propri canali social (Facebook e Instagram). Nasce infatti anche anche la sezione  “Lo sapevate che?”, in cui aneddoti, informazioni e notizie storiche fanno conoscere i lati meno noti della città del tombolo.

In questi giorni di difficoltà sono state attivate anche delle misure di sostegno alla comunità in difficoltà, cittadini over 65 anni,  privi di una rete familiare come la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità, sin dai primi giorni di emergenza. Attiva anche la consegna a domicilio  dei pasti forniti dall’Azienda pubblica di servizi alla persona “Forlini”.
Inoltre, è stato attivato un servizio telefonico gratuito per tutti i Comuni dell’Ambito XXIII, di cui fa parte Offida, per il supporto psicologico/sociale, per alleviare le apprensioni vissute da cittadini più fragili in questa situazione di emergenza.

Covid-19, l’Ambito attiva una linea di supporto psicologico

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X