Al via l’operazione Carnevale sicuro. Il sindaco Pasqualino Piunti ha firmato questo pomeriggio l’ ordinanza che conferma il divieto di utilizzo qualsiasi tipo di bomboletta spray all’aperto e di qualunque oggetto o materiale che possa mettere a rischio la pubblica incolumità come manganelli, petardi o giochi pirici “al fine di garantire il sereno e regolare svolgimento delle iniziative programmate e spontanee nonché di evitare danni a cose, persone ed animali”.
E’ consentita solo la vendita di coriandoli confezionati a norma di legge, in sacchetti di plastica o altro materiale, debitamente sigillati. Chi sarà sorpreso ad utilizzare gli oggetti proibiti elencati nella delibera, rischia una multa che va dai 25 ai 500 euro. E’ ammessa anche la possibilità di un pagamento in misura ridotta pari a 50 euro da esercitarsi entro 60 giorni dalla contestazione o dalla notificazione dell’ addebito. Alla Polizia Municipale il compito di vigilare sull’ attuazione dell’ ordinanza sindacale.
Il sindaco Piunti, infine, ha firmato un’altra ordinanza che regola la vendita di prodotti non alimentari (coriandoili, costumi, maschere etc), giocattoli e libri per bambini e alimentari (dolciumi e prodotti enogastronomici). Tale attività potrà essere esercitata nelle giornate di domenica 11 febbraio (dalle ore 9 alle 20) e martedì 13 febbraio, giorno di Carnevale (dalle 15.30 alle 20).
B.Mar.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati