di Luca Capponi
Si riparte, dopo due mesi. In una situazione diversa, inimmaginabile per tutti. Per fortuna, però, la bellezza di certi momenti rimane. Esiste ancora. Accade così che in un bar di Carassai, uno dei tanti che stamane hanno riaperto i battenti in tutto il Piceno, un cliente lasci al proprio affezionato locale una mancia speciale.
«Oggi il caffè lo voglio pagare 50 euro» le parole con cui un avventore ha donato la generosa somma al titolare del Dany Bar, Rino Spaccasassi, a poche ore dalla riapertura, intorno a metà mattinata. «All’inizio ho insistito perchè riprendesse il resto, ma non c’è stato verso -racconta-. Si tratta di un gesto bellissimo che mi ha molto colpito».
Anche per Spaccasassi, ripartire dopo la mazzata del Covid sarà dura. «Le difficoltà sono tantissime -conferma-. Avevo rilevato il bar a ottobre dopo 32 anni di azienda, poi il Coronavirus ha fermato tutto. Gli aiuti che forse arriveranno dal governo possono sopperire una minima parte delle perdite, ma guardiamo avanti lo stesso con fiducia. Riaprire oggi è stato già un piccolo grande passo, spero che col caldo e con la possibilità di utilizzare gli spazi esterni la situazione possa migliorare».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati