Sono oggi, 14 giugno, 29 giorni che nel Piceno non si registrano nuovi casi di persone positive al Coronavirus. Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità questo dato posiziona il territorio tra i Covid free.
La provincia quindi è stata l’ultima delle Marche a contare i positivi e la prima a smettere di farlo. Quella con minor numero di casi. Dall’inizio della pandemia i contagiati sono in tutto 290, con 275 guariti e 13 deceduti.
Mancano solo due persone all’appello per non avere più contagiati. E sono in attesa del secondo tampone di conferma.
Ma vietato abbassare la guardia.
Non lo fa il servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5 che ha messo due persone in più in quarantena, oltre a quelle che c’erano già da giorni ed il cui numero andava via via diminuendo.
Ieri erano arrivate e 22, mentre oggi il Gores (vedi tabella sotto) ne conta 24, con 5 sintomatiche e 1 operatore sanitario. Le due nuove persone sono asintomatiche
Quarantena non equivale a dire positivo. Ma solo da tenere in isolamento precauzionale per 14 giorni, tempo massimo d’incubazione della malattia.
Buone notizie a livello regionale. Nelle Marche, nelle ultime 24 ore, non si sono registrati decessi (vedi tabella sotto).
Clicca per ingrandire l’immagine
Clicca per ingrandire l’immagine
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati