E’ risultato negativo al Coronavirus l’uomo che abita nello stesso appartamento del quarto caso conclamato nel Piceno, un venditore ambulante originario del Bangladesh, ma che vive a San Benedetto, rientrato in Italia il 24 giugno.
La conta dei casi nel Piceno, dall’inizio della quarante, era stata ferma a 290 dal 16 maggio al 9 luglio, toccando anche l’ambito traguardo di essere Covid free.
Ora è a quota 294, come riporta il Gores (vedi tabella sotto).
Era stato rintracciato nella serata di ieri e subito sottoposto all’esame. Oggi 15 luglio il risultato.
Domani gli 82 utenti che il 6 luglio hanno condiviso la sala d’aspetto del laboratorio analisi di San Benedetto con la donna positiva e incinta potranno fare il tampone in una seduta a loro dedicata. Non sono obbligati. Il servizio Igiene e Sanità pubblica dell’Area Vasta 5 ha dato loro questa possibilità, pur ritenendo che il rischio di contagio è remoto.
Nel frattempo continua da parte del Sisp la sorveglianza quotidiana delle persone positive. Sono tutte e 4 asintomatiche e stanno a casa propria.
Una coppia tornata dal Bangladesh il 17 giugno, la donna incinta che vive con loro e l’uomo che dopo 15 giorni di autoisolamento – come gli avevano detto di fare allo sbarco a Roma (è quello che ha riferito) – si è rivolto al medico di famiglia per chiedergli il permesso di poter riprendere la propria vita normalmente.
Il medico a quel punto ha fatto scattare l’allarme a cui è seguito il tampone.
Per il Sisp è determinate l’azione di monitoraggio del medici di famiglia sulle comunità straniere, soprattutto quelle originarie di Bangladesh, India e Pakistan.
Nelle Marche un altro giorno senza decessi (vedi tabella sotto). E’ il trentesimo.
Clicca per ingrandire l’immagine
Clicca per ingrandire l’immagine
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati