C’è un secondo giocatore dell’Osimana contagiato dal Covid 19, dopo quello del calciatore Alessandro Castorina di ritorno da una vacanza in Sardegna.
Lo ha comunicato l’Osimana Calcio, squadra militante nel girone A del campionato dilettanti marchigiano di Promozione. «Stamattina sono arrivati i primi esiti dei tamponi effettuati dal gruppo giocatori. Purtroppo, pur nelle numerose risposte negative, c’è un nuovo “positivo”. Il ragazzo sta bene, non presenta alcun sintomo ed era uno dei due elementi, sui quali temevamo la positività, in quanto avevano viaggiato in auto con Castorina, da Marcelli dove risiedevano con la famiglia. Ci auguriamo che quanto prima vengano comunicati gli esiti a tutti gli interessati e soprattutto che non giungano altre brutte notizie».
A seguito del comunicato diramato dalla Federcalcio nella serata di ieri, nella quale si affermava la fine della quarantena in caso di tampone negativo, l’Osimana aggiunge: «Abbiamo interpellato la stessa Asur, la quale ha smentito categoricamente, confermando la quarantena obbligatoria di 14 giorni per tutti coloro abbiano avuto un rapporto diretto con il contagiato – chiarisce l’Osimana – tanto dovevamo alle altre società».
Tutta la squadra, quindi resterà, in quarantena fino alla conclusione delle due settimane dall’inizio della prima segnalazione.
Nei giorni scorsi è risultato positivo al tampone pure essendo asintomatico anche un altro giovane osimano, Andrea Zenga, figlio dell’allenatore ed ex portiere di Inter e Nazionale, protagonista nella scorsa edizione di “Temptation Island” e da poco rientrato in città anche lui da una vacanza in Sardegna. L’isola è sotto osservazione dopo l’individuazione di diversi focolai di contagio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati