di Andrea Ferretti
Festival del pareggio, almeno finora, nella prima giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Tra venerdì e sabato si sono disputate otto delle dieci gare in programma, e ben sei – per primo l’anticipo Monza-Spal – si sono concluse con un risultato di parità. E di queste quattro senza gol.
Tra i pareggi figura pure l’1-1 dell’Ascoli a Brescia. Se quel sinistro di Chiricò, a pochi secondi dal fischio finale, fosse finito alle spalle del portiere delle “rondinelle”, ora la squadra di Bertotto sarebbe al… primo posto.
Al “Rigamonti” hanno segnato Cavion per l’Ascoli e il solito Donnarumma per il Brescia.
Bottino pieno per l’Empoli che, con i gol di Moreo e La Mantia, ha subito fatto capire le proprie intenzioni sbancando Frosinone (Ardemagni titolare, questa è una notizia), e il Venezia che ha fatto suo il derby con il neopromosso Vicenza grazie al rigore di Aramu.
Nell’1-1 di Salerno in rete Casasola (Salernitana) e Menez (Reggina). Sette gol in otto partite sono davvero pochini.
Per ribaltare la situazione, attendiamo allora gli esiti di Cremonese-Cittadella e Reggiana-Pisa.
PRIMA GIORNATA DI ANDATA
Venerdì 25 settembre ore 16,45: Monza-Spal 0-0
Sabato 26 settembre ore 14: Brescia-Ascoli 1-1 Cosenza-Entella 0-0, Frosinone-Empoli 0-2, Lecce-Pordenone 0-0, Pescara-Chievo 0-0, Salernitana-Reggina 1-1
Sabato 26 settembre ore 16: Venezia-Vicenza 1-0
Domenica 27 settembre ore 15: Cremonese-Cittadella
Domenica 27 settembre ore 21: Reggiana-Pisa
CLASSIFICA: Empoli e Venezia 3 punti; Ascoli, Brescia, Monza, Spal, Cosenza, Entella, Lecce, Pordenone, Pescara, Chievo, Salernitana e Reggina 1; Frosinone, Vicenza, Cremonese, Cittadella, Reggiana e Pisa 0
MARCATORI
1 gol: Cavion (Ascoli), Donnarumma (Brescia), La Mantia e Moreo (Empoli), Menez (Reggina), Casasola (Salernitana), Aramu (Venezia)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati