C’è un caso di positività al Coronavirus in Comune, a San Benedetto, scatta il protocollo. A comunicarlo è lo stesso ente, attraverso una nota pubblicata sulla pagina Facebook.
«Un dipendente comunale è risultato positivo al Covid – si legge-. Pertanto, come previsto dal protocollo di sicurezza dell’Ente, domani, lunedì 5 ottobre, il Municipio di viale De Gasperi rimarrà chiuso per consentire al personale di una ditta specializzata di sanificare i locali».
Sempre a San Benedetto, il sindaco Pasqualino Piunti e la preside Laura D’Ignazi hanno disposto per domani, 5 ottobre, la sospensione delle lezioni nella scuola media Curzi, dove è emerso un contagio tra gli alunni.
Rimane aperta la segreteria.
Altri due casi sono spuntati tra gli studenti di un altro istituto. A casa i compagni di classe.
L’allarme si estende anche a Grottammare, dove alcuni ragazzi hanno avuto contatti, tramite la squadra di basket, con un alunno che frequenta la scuola media di San Benedetto.
Il sindaco Enrico Piergallini, in accordo con la dirigente scolastica Luigina Silvestri, consiglia via social ai genitori degli studenti della scuola media dell’Isc Leopardi «di non far frequentare le lezioni agli alunni delle classi delle classi 2°A, 1°B, 2°B, 3°D, domani 5 ottobre, in attesa di ulteriori verifiche».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati