facebook rss

Su Tv8 seconda sfida per la Cicchi
C’è il Lazio per continuare la corsa

TV - Questa sera in onda il talent show "Cuochi d'Italia", che sta suscitando grande interesse. I due concorrenti dovranno proporre una materia prima tipica del loro territorio. Intanto nel ristorante di Maria Elena tutti a prenotare le pappardelle con la papera
...

Maria Elena Cicchi su “Cuochi d’Italia”

Dopo la Liguria, Maria Elena Cicchi riuscirà a battere anche il Lazio e a continuare la sua corsa verso il titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia? Questa sera 27 febbraio, su Tv8, inizio alle ore 19,35, andrà in onda la seconda sfida del talent show culinario “Cuochi d’Italia” condotto dallo chef Alessandro Borghese diventato, in questo genere di trasmissioni, una vera star televisiva.
Maria Elena Cicchi, proprietaria, manager e cuoca dell’Agriturismo Villa Cicchi di Rosara, rappresenta le Marche in questa bella avventura che ha il potere di portare all’attenzione nazionale la cucina tipica ascolana e marchigiana in generale, un’attrazione in più per il turista.
Nella prima prova la portacolori delle Marche ha battuto lo chef, molto accreditato, della Liguria Federico Bisso. Le sue pappardelle al ragù di papera, piatto tipico della tradizione contadina marchigiana, hanno sbalordito i giurati che sono gli chef stellati Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.
E’ stata una vittoria sul filo di lana: 31 a 30 perché il rappresentante della Liguria ha pure saputo conquistare il giudizio della giuria con le sue trofie al pesto genovese, piatto cult della tradizione ligure.

La Cicchi con Borghese

Maria Elena Cicchi si è fatta apprezzare non solo per la sua cucina ma anche per la sua simpatia, la preparazione tecnica e il suo saper raccontare la cucina marchigiana. Anche domani sera, sicuramente, troverà il modo di dimostrare la sua bravura e di far conoscere le prelibatezze del Piceno.
Nella seconda sfida entrambi i concorrenti devono proporre un prodotto tipico della propria regione come base del piatto da preparare. Poi i giurati aggiungono a loro scelta 20 ingredienti che possono essere utilizzati tutti o in parte. Ce la farà Maria Elena Cicchi a superare anche questa prova? Al termine della nuova serie rimarranno in gara, per i quarti di finale, sei concorrenti (i 5 vittoriosi della manche e un ripescato). Tanti ascolani davanti al televisiore per fare il tifo ad Elena. Dopo la sua prima apparizione in tivù tanti i complimenti giunti per la n. 1 di Villa Cicchi. Molti, naturalmente, hanno già prenotato per gustare quelle pappardelle al ragù di papera che già a vederle, rosse rosse, sembravano squisitissime.

f.d.m.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X