Lunedì 9 novembre parte la seconda fase dei lavori sulla strada provinciale Mezzina.
«L’ammodernamento dell’arteria viaria è un obiettivo storico e condiviso – dice Luigi Massa, sindaco di Offida – ma occorre che il committente dei lavori, la Provincia, tenga ben presente il garantire e determinare la certezza nei tempi di realizzazione delle opere di questa fase previsti, da contratto con la ditta esecutrice, in otto mesi».
«Non ho dubbi – continua – che da questo punto di vista ci sarà piena rispondenza tanto più in questa fase, in cui la Mezzina rappresenta il collegamento più celere con la struttura sanitaria di riferimento, l’ospedale “Mazzoni”. Per questo va riconsegnata alla fruibilità in tempi certi».
Collegata al cantiere è stata realizzata anche un’opera di sistemazione e asfaltatura della strada comunale del Poggio, che rappresenta una bretella viaria di collegamento in questa fase, ma che viene consegnata ai residenti e non solo come infrastruttura finalmente adeguata.
«Un obiettivo raggiunto – aggiunge Massa – a servizio della viabilità e dei residenti. La Provincia, sempre di concerto con la nostra Amministrazione comunale, sta anche facendo una manutenzione straordinaria della Collecchio e abbiamo già chiesto un monitoraggio costante di questo aspetto e soprattutto una verifica e adeguata sistemazione e ripristino funzionale della prevedibile maggior usura al termine dei lavori sulla Mezzina».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati