L’operaio di Rotella, vittima del grave incidente di oggi (leggi qui), ha richiamato l’attenzione della Flai Cgil di Ascoli che in una nota firmata dal segretario generale Daniele Latini chiede si faccia chiarezza sull’accaduto.
«Apprendiamo del grave incidente avvenuto alla Covalm di Rotella – scrive Latini – nella giornata di oggi, che ha coinvolto un lavoratore impegnato in produzione. Il primo pensiero che come Flai-Cgil vogliamo rivolgere è diretto al lavoratore coinvolto nell’incidente. Vogliamo stringerci a lui, e porgergli l’augurio di riprendersi al più presto.
In attesa che si faccia chiarezza su quanto accaduto, crediamo sia necessario esprimere la nostra preoccupazione per un altro incidente sul lavoro. La sicurezza sul lavoro è la priorità, e non può mai essere messa in secondo piano.
In questo periodo storico – dice ancora il segretario generale – capita troppo spesso che le necessità produttive ed economiche impongano ritmi di lavoro eccessivi, esponendo a dei rischi.
Dover sentire, ancora oggi, di episodi come questo fa sempre male al cuore.
Il lavoro è un diritto e non può e non deve essere soggetto mai a rischi. E’ compito di tutti tenere sempre alta l’attenzione sulla sicurezza sul lavoro, per non dover sentire di episodi come questo. Vogliamo, in conclusione, di nuovo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà al lavoratore coinvolto, che speriamo di poter riabbracciare al più presto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati