facebook rss

Ascoli, dopo Bertotto via anche il ds Bifulco

SERIE B - Con un breve comunicato, la società ha comunicato l'interruzione del rapporto professionale con il dirigente che aveva sostituito nel mese di giugno Antonio Tesoro. Fu sua la scelta vincente di Davide Dionigi. Nelle ultime settimane qualcosa si era incrinato, adesso l'inevitabile epilogo
...

Il ds Bifulco

La notizia era nell’aria da almeno un paio di settimane ed è stata comunicata poco fa dalla società: Giuseppe Bifulco non è più il direttore sportivo dell’Ascoli. Il club ha comunicato di averlo sollevato dall’incarico con una breve nota, in cui il dirigente di origini napoletane viene ringraziato e salutato con le classiche parole di rito.

Approdato nel Piceno in seguito alla separazione con l’ex ds Antonio Tesoro, Giuseppe Bifulco aveva avuto un ruolo centrale nella scelta di Davide Dionigi come nuovo allenatore bianconero. Nei mesi di giugno e luglio ha agito di concerto con il tecnico emiliano nella costruzione di un gruppo unito verso l’obiettivo salvezza, poi raggiunto con pieno merito.

Nel mese di agosto la società gli ha affiancato il direttore generale Piero Ducci, che ha preso le redini di gran parte delle funzioni anche a livello sportivo con l’ausilio di alcuni collaboratori esterni. Che il rapporto professionale tra l’Ascoli e Bifulco si stesse incrinando si era avvertito nelle ultime settimane. La separazione era apparsa inevitabile in occasione della conferenza di presentazione di Delio Rossi.

L’ormai ex direttore sportivo, infatti, non era presente e – su precisa domanda della stampa – il patron Massimo Pulcinelli aveva un po’ polemicamente risposto: «Bifulco si trova in vacanza per tre giorni». Una vacanza che si è evidentemente prolungata e da cui l’ex ds non è più rientrato.

s.m.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X