Si è concluso ieri, 17 gennaio, lo screening di massa in alcuni dei Comuni del Piceno con meno di 20.000 abitanti.
Due le località attive nel fine settimana e che hanno radunato anche cittadini dei Comuni limitrofi: Comunanza e Grottammare, dove in totale sono stati eseguiti 3.143 tamponi e riscontrati 11 casi positivi, da confermare con il molecolare.
A Grottammare i test si sono svolti nella palestra Istituto Fazzini-Mercantini e nella palestra Istituto Comprensivo Leopardi, per i cittadini di Grottammare, Cupra Marittima e Massignano.
A Comunanza erano presenti 3 postazioni in modalità drive-in presso il Poliambulatorio per i residenti dei Comuni di Comunanza, Force, Montedinove, Rotella, Montemonaco.
Soddisfatto il sindaco di Comunanza Alvaro Cesaroni che, nel ringraziare attraverso i social vertici e personale di Area Vasta 5 e Croce Rossa dei Sibillini, Protezione Civile, Carabinieri della locale stazione, ha sottolineato che la percentuale dello 0,5% dei positivi sui tamponi effettuati «lascia ben sperare».
Ma dice anche: «La battaglia contro il virus continua. La responsabilità che ognuno di noi adotterà, ci assicura che presto riusciremo ad uscire da questo incubo».
Per il Distretto Sanitario di Ascoli
Per il Distretto Sanitario di San Benedetto:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati