Domizzi contrasta Perrotta della Roma: quell’anno contro i giallorossi finì 2-1 all’Olimpico (gol proprio del difensore bianconero) e 3-2 al Del Duca al ritorno
Gli ex di Venezia-Ascoli sono cinque: quattro giocano e stanno tutti sulla sponda del Venezia (Domizzi, Andelkovic, Falzerano, Del Grosso), uno è agli inizi della carriera di allenatore (Fabio Bazzani il vice di Cosmi). Quest’ultimo a Venezia detiene un piccolo record visto che nel corso della sua lunga (e ricca di gol) carriera ha militato nel Venezia in B in due diversi campionati (1997-1998 e 2000-2001) chiudendoli con altrettante promozioni dalla serie B alla serie A.
Andelkovic il giorno in cui venne presentato ad Ascoli dall’allora ds Polenta
Il difensore Maurizio Domizzi ha invece giocato con l’Ascoli in serie A nel 2005-2006 (34 presenze e 5 gol). In quell’Ascoli di Giampaolo e Silva, Domizzi fu compagno di squadra di Cristiano Del Grosso, l’esterno che collezionò 30 presenze. Il difensore Sinisa Andelkovic è stato invece bianconero nel campionato di B 2011-2012 disputando 22 partite con un gol. Infine Marcello Falzerano che ha indossato la maglia dell’Ascoli solo nella prima metà del campionato di Lega Pro 2013-2014: 13 partite e 1 gol.
Cristiano Del Grosso
Marcello Falzerano
Fabio Bazzani quando giocava nel Venezia: è il primo in piedi a destra
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati