Da oggi alle 14 sono partite le prenotazione del vaccino per over 80 nelle Marche, ma le richieste forse superano la capacità di smaltimento di numero verde e sito internet. Arrivano infatti diverse segnalazioni sull’impossibilità di accedere al sistema.
Al numero verde per le prenotazioni 800009966 a fasi alterne risponde una voce che segnala che “Il servizio è disattivato”, mentre altre persone hanno segnalato che il sito internet https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ è stato irraggiungibile per un po’ (dalle 15 circa invece dovrebbe essere tornato a funzionare senza intoppi).
Un disservizio probabilmente temporaneo ma non facilmente interpretabile da chi magari rinuncia al primo tentativo di prenotarsi per la campagna vaccinale che, per quanto riguarda gli ultraottantenni, partirà il 20 febbraio. Gli over 80 nelle Marche sono oltre 130.000. La nostra regione ha scelto di appoggiarsi al sistema di Poste Italiane per quanto riguarda prenotazione, gestione delle somministrazione e dei richiami e trasmissione all’anagrafe centrale del ministero della Salute.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati