di Andrea Ferretti
Momenti di grande apprensione nel cuore del centro storico di Ascoli per una grossa fuga di gas che si è sprigionata proprio a ridosso del convento delle Suore Concezioniste, tra Largo delle Concezioniste (slargo situato lungo via dei Soderini) e Rua Antonio Marcucci dove si trovano degli ingressi secondari del convento, che è stata transennata dagli stessi pompieri.
Immediato è scattato l’allarme. A lanciarlo le stesse suore e diversi residenti della zona, richiamati dal forte odore che si sta sprigionando nell’aria.
Sul posto sono giunti a sirene spiegate due automezzi dei Vigili del fuoco di Ascoli, che stanno cercando di capire dove è avvenuta la fuga di gas.
Sono arrivati anche operai della ditta che in città si occupa di questo tipo di emergenze, e anche una pattuglia della Polizia Municipale.
Tempo un quarto d’ora, ed è stato individuato il punto dove era avvenuta la perdita, a pochi centimetri dal muro del convento, sotto al passetto di Rua Marcucci.
Gli operai si sono messi al lavoro, sotto lo sguardo vigile dei pompieri – che restano sul posto – e con l’aiuto di un piccolo escavatore hanno raggiunto la “falla”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati