facebook rss

“Meletti e Friends”
Tra mare e collina con Vegliò

ASCOLI - Terza tappa per il percorso polisensoriale che vede Roberto Di Sante, chef dello storico locale di piazza del Popolo, affiancarsi ad un collega nella preparazione di piatti gourmet. Venerdì 23 marzo arriva il deus ex machina de "Il Galeone" di Fano
...

Pesci pregiati e un alto tasso di creatività saranno i protagonisti di “Meletti & Friends”, il percorso polisensoriale ideato dall’associazione Picenum Tour e dal Caffè Meletti che ogni mese vede lo chef Roberto Di Sante aprire le porte della sua cucina a un amico e collega per dare vita a un’irripetibile cena a quattro mani. Venerdì 23 marzo nello storico locale di Piazza del Popolo arriverà lo chef Marco Vegliò del ristorante “Il Galeone” di Fano, locale apprezzato per le specialità di mare preparate spaziando tra ricette classiche e abbinamenti innovativi.

Marco Vegliò

E proprio i profumi e i sapori del mare rivisitati in chiave contemporanea con divagazioni tra orto e collina saranno al centro degli otto piatti gourmet preparati dai due chef. La cena si aprirà con un bis di benvenuto (Cracker di baccalà mantecato e Mazzancolle con lampone, burrata, croccante e rucola nostrana) e un bis di antipasti (Ovulo di ricciola con pomata di carote allo zenzero, fumetto di crostacei, zucchine, aria di Champagne e Capesante con Topinambur, tartufo nero e caffè).
A seguire saranno serviti un Riso carnaroli con fondo bruno di quaglia, whisky, soia e rombo chiodato agrumato e Tortelloni ripieni di spigola e gambero, salsa di scorfano e pistilli di zafferano, mentre come secondo sarà proposto un Filetto di ombrina con crema di melanzane affumicate e aglio nero di Voghiera. A chiudere la cena sarà la Moretta Fanese con semifreddo al limone e amaretto di Saronno. I piatti saranno abbinati ai vini di Tenuta La Riserva di Castel di Lama.
L’evento è a numero chiuso, informazioni e prenotazione obbligatoria al 324.5938465.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X