di Salvatore Mastropietro
Dopo oltre due mesi e mezzo, si è finalmente conclusa in casa Ascoli la telenovela relativa al tesseramento di Fabrizio Cacciatore. A tre giorni dalla data limite per l’ingaggio di calciatori svincolati (31 marzo), l’esperto difensore classe 1986 (35 anni il prossimo ottobre) ha convinto dirigenza e staff tecnico. Nel primo pomeriggio è arrivata l’ufficialità della firma del contratto, che – stando a quanto filtra – durerà fino al 30 giugno 2021.
Il calciatore, arrivato nel Piceno in occasione della sosta di gennaio, si è sottoposto in queste settimane ad una lunga serie di visite mediche e relative cure a causa di un fastidioso problema al polpaccio risalente al periodo natalizio. Ne è nata una sorta di sfida personale col direttore sportivo Ciro Polito, che – con l’appoggio della società – gli ha dato la possibilità di allenarsi e recuperare un livello di forma accettabile presso il “Picchio Village”. Da diverso tempo, dunque, si allena col gruppo bianconero, motivo per cui sarà a disposizione fin da subito.
Un rinforzo d’esperienza, dunque, per mister Andrea Sottil in vista delle ultime otto partite di campionato.
Parlano, sotto questo punto di vista, le 179 presenze in Serie A con le maglie di Sampdoria, Verona, Chievo e Cagliari. Nel campionato cadetto, invece, i gettoni collezionati sono 113 con Triestina, Siena, Varese e Verona. Cacciatore potrà risultare utile per ricoprire tutte le caselle del reparto arretrato. Oltre al suo ruolo naturale da terzino destro, infatti, potrà garantire soluzioni anche sulla corsia opposta o – in caso di necessità – da difensore centrale. Come numero di maglia ha scelto il 29.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati