E’ proseguito questa mattina, lunedì 12 aprile, di fronte al giudice Claudia Di Valerio del Tribunale di Ascoli, il processo (leggi l’articolo) che vede coinvolto come parte offesa l’ex sindaco e ora assessore regionale, Guido Castelli, che sarebbe stato diffamato da un post dell’ex assessore all’ambiente Claudio Travanti.
Guido Castelli
Sono stati ascoltati i testimoni della parte civile: il presidente del Consiglio comunale e avvocato, Alessandro Bono, il legale Andrea Silvestri e Barbara Pennacchietti, segretaria dello stesso Castelli, che è difeso dall’avvocato Christian Schicchi.
Il post incriminato di Travanti, difeso dall’avvocato Saveria Tarquini, risale al aprile del 2019 (leggi l’articolo) e conteneva un commento relativo ad una foto di Castelli con il comandante generale della Guardia di Finanza.
L’avvocato Saveria Tarquini
L’ex sindaco ha chiesto un risarcimento di 100mila euro per i danni che avrebbe patito a causa del post circolato sulla rete.
Il presidente Bono ha riferito di aver visto il post, mentre l’altro avvocato ha affermato di esserne venuto a conoscenza dal collega di studio Giuseppe Falciani.
Il processo è stato poi aggiornato al 20 settembre 2021 per ascoltare Travanti, la discussione finale e la sentenza.
rp
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati