E’ una 93enne di Fano l’unica vittima di oggi, 2 maggio, segnalata dal Servizio Sanità nel bollettino dei morti con il Covid nelle Marche delle ore 18. Secondo quanto riportato dalla Regione, l’anziana aveva patologie pregresse ed era ricoverata a Pesaro. Anche ieri c’è stato un solo decesso e le Marche attendono speranzose il giorno in cui il bollettino segnerà finalmente zero morti in questa pandemia che ne ha fatti ormai 2.945.
Le ultime settimane sono state davvero drammatiche sotto questo punto di vista, con giornate che hanno segnato spesso più di 10 morti al giorno a causa del Coronavirus.
Purtroppo però la battaglia negli ospedali non si arresta e nel Piceno i numeri scendono ancora lentamente.
I reparti non intensivi degli ospedali di Ascoli e San Benedetto registrano numeri in discesa, 5 alla Pneumo Covid del “Mazzoni” e 17 al “Madonna del Soccorso” (erano rispettivamente 7 e 29 il 27 aprile – leggi qui), nessuno nella casa di cura privata “Stella Maris” di San Benedetto.
Non è la stessa cosa per la Rianimazione di San Benedetto, fissa a quota 9 da giorni, e per la semi intensiva. Un paziente in meno a San Benedetto: ora sono 8. Al “Mazzoni” invece da 7, in quattro giorni, i pazienti sono passati a 11.
Oggi, ci sono anche 3 persone in attesa al Pronto Soccorso di Ascoli.
Nella Rsa di Ripatransone gli ospiti sono 15 contro i 13 di qualche giorno fa.
Secondo il bollettino “giallo” del Servizio Sanità regionale alla 02052021 ore 12 oggi i ricoveri sono 482, di cui 67 nelle terapie intensive.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati