Venerdì 14 maggio lo scrittore Federico Boccadoro è l’ospite dell’associazione culturale “I Luoghi della Scrittura” nell’ambito della rassegna “Incontri con l’Autore” di Mimmo Minuto. L’evento, in collaborazione con “La Fabbrica dei Fiori” e “Pelasgo Grottammare” prevede, a partire dalle ore 18,30, la diretta sulla pagine Facebook e sul canale Youtube de “I Luoghi della Acrittura”. Conversa con l’autore Claudio Siepi di Radio Incredibile.
Boccadoro presenta il suo ultimo libro “Bach e Prince” (Einaudi).
Due musicisti appartenenti a epoche e culture diverse, che hanno difeso la coerenza della propria visione lasciandoci in eredità capolavori in debito con il passato e capaci di tracciare il futuro. Con spigliatezza narrativa e rigore da esperto, Carlo Boccadoro scrive un libro inedito e inatteso, in cui a emergere è soprattutto la forza di un sogno, portato avanti contro ogni critica o avversità.
Persino chi non è appassionato di musica classica conosce e ama Bach, uno dei compositori piú ascoltati al mondo, che ha commosso epoche e culture diverse. E chiunque ha ballato almeno una volta su un pezzo di Prince, che ha mescolato black music, funk, dance e pop, creando sonorità del tutto nuove e singolari. Ma cosa accomuna questi due grandi interpreti del proprio tempo?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati