facebook rss

Ritratti, Meletti gremito per Furio Cappelli
Domani tocca a Enzo Marinelli

ASCOLI - Crescente successo dell'iniziativa promossa dal Circolo Acli "Achille Grandi". Attesta per il singolare faccia a faccia tra due artisti: possibili sorprese. In tanti ad ammirare la tecnica del pittore ascolano che con pochi schizzi riesce a fermare sulla tela l'espressione del suo modello
...

Caffè Meletti gremito, stasera, per l’appuntamento con “L’ora del ritratto” che vede il pittore Dante Fazzini immortalare dal vivo dieci personaggi famosi e non della città comunque rappresentativi dell’ascolanità. L’iniziativa, promossa dal Circolo Acli “Achille Grandi” in collaborazione naturalmente con l’artista, sta riscuotendo un crescente successo. E il Caffè Meletti ha riacquistato anche il suo storico ruolo di incontro e di promozione dell’arte.

Oggi Dante Fazzini ha realizzato il ritratto dello storico dell’arte Furio Cappelli, esperto medievalista ed autore di importanti pubblicazioni in particolare sull’arte romanica di Ascoli. Come al solito, sin dai primissimi schizzi, Dante Fazzini è riuscito a cogliere l’espressione più vera del suo modello (questa volta in piedi). Il pubblico rimane stupefatto nell’osservare la sua tecnica, la sua rapidità di esecuzione e il modo con cui sa combinare i colori. Uno spettacolo.

Domani venerdì, ultimo appuntamento della settimana, inizio sempre alle ore 18, il modello sarà decisamente speciale: si tratta del notissimo ceramista, scultore, pittore e titolare di uno storico laboratorio artigiano Enzo Marinelli. Un interprete originale dell’ascolanità. Al Caffè Meletti, dunque, sarà un faccia a faccia tra due artisti di valore e dotati entrambi di un notevole talento. Sarà curioso vedere come Enzo Marinelli, personaggio spesso stravagante, si comporterà nel ruolo inedito di modello. Chissà che non gli venga in mente di fare un controritratto al ritrattista. Appuntamento da non perdere.

“L’ora del ritratto” riprenderà poi martedì 27 con Lucio Sestili, il giorno dopo con Innocenzo Prezzavento, il 29 con Nando Perilli e il 30, ultimo appuntamento, con Carmelità Galiè. I ritratti di questi dieci personaggi e non verranno esposti dopo Pasqua nelle vetrine del Caffè Meletti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X