Lo Iom, impegnato da più di 25 anni nella prevenzione del cancro al seno attraverso progetti di riabilitazione psico-fisica, eventi di informazione, convegni e azioni dirette rivolte alle donne, quest’anno si è fatto promotore di una serata che coniuga arte e prevenzione, patrocinata dal Comune.
L’appuntamento è per giovedì 29 luglio alle 21,15 negli spazi dell’Archicafè, sul parco dell’Annunziata.
Una serata all’insegna della sensibilizzazione, dell’intrattenimento di qualità e della solidarietà, durante cui verranno raccolte le quote per partecipare alla ormai tradizionale maratona in rosa organizzata dalla Susan G. Komen Italia, associazione che da oltre 20 anni opera nel campo della lotta dei tumori alla mammella a livello nazionale. Dallo scorso anno lo Iom è entrato a far parte della squadra delle Marche.
«Non bisogna mai abbassare la guardia e occorre lavorare in sinergia per diffondere il più possibile la cultura della prevenzione e dell’informazione e fare in modo che l’adesione allo screening sia di massa e diventi una consuetudine nella vita di ogni donna» spiega la presidente Iom Ludovica Teodori.
Tanti gli artisti che si alterneranno nel corso della serata che gratuitamente si sono offerti di partecipare per supportare l’associazione. Da Carmelita Galiè (leggerà alcune poesie di Gabriele Mazzuca tratte dal libro “Lu Maistre de Capedepià”) fino alla cantante Giorgia Cordoni, direttrice del Piceno Pop Chorus.
Sul palco anche Luigi Sabbatini ed Enrico Mazzuca coi loro intermezzi musicali e la scuola di danza Life for Dance di Flavia Tosti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati