di Benedetto Marinangeli
Il Tar del Lazio ha fissato a martedì prossimo 17 agosto la trattazione collegiale in merito all’esclusione della A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi. In precedenza, alle ore 8,45, verrà discusso quello del Chievo per poi passare anche alle squadre di Serie C escluse e cioè Carpi, Casertana, Novara e Chievo Verona. Anticipata anche la possibile udienza al Consiglio di Stato fissata per il 26 agosto, tre giorni prima dell’inizio del campionato di Lega Pro.
Insomma entro al fine del mese si avrà la certezza della sorte del sodalizio di Roberto Renzi che ha sborsato oltre un milione e mezzo di euro per rilevare il titolo sportivo per poi ritrovarsi escluso dal campionato di Serie C. In caso di accoglimento il club rossoblù potrebbe anche essere riammesso d’ufficio in Serie C in sovrannumero.
Una situazione davvero complicata anche perché dal 9 agosto tutti i giocatori in rosa dell’ A.S, Sambenedettese sono stati svincolati d’ufficio dalla Figc. Ed in tal senso si registra il passaggio di Davide Di Pasquale al Foggia di Zeman. Il centrale di Sant’Omero ha salutato così i tifosi dal suo profilo Instagram: “Sarai sempre parte di me Sambenedettese”. Di Pasquale ha disputato cinque stagioni in rossoblù con un bilancio di 84 presenze e 4 reti. Coi rossoneri ha firmato un contratto biennale. Ufficiale anche il passaggio di Ruben Botta al Bari. Anche per lui l’accordo con i galletti è di due anni.
Intanto, domani, sarà a San Benedetto Franco Fedeli che ha in programma un incontro con il sindaco Pasqualino Piunti. Un summit decisivo anche per quanto riguarda il futuro del gruppo locale che conta nella presenza dell’ex patron per avere una solida base su cui fare leva per il campionato di Serie D della U.S. Sambenedettese 1923.
Ma come si sa, Fedeli si è visto negare dal presidente della Figc Gabriele Gravina la possibilità di rientrare in base all’ articolo 52 comma 10 lettera b del Noif. Fedeli, comunque, potrebbe anche garantire una sponsorizzazione importante o avere trovato un escamotage per un suo nuovo coinvolgimento nel club rossoblù.
In serata la Giunta comunale ha perfezionato l’avviso pubblico per le manifestazioni di interesse che dovranno essere presentate dalle società che si sono costituite negli ultimi giorni e che sono intenzionati a fare ripartire i colori rossoblù dalla serie D. Sarà reso noto domani e sarà in vigore per cinque giorni. Le manifestazioni di interesse dovranno essere esibite entro il 17 agosto.
Da quella data partiranno le relative verifiche da parte del sindaco Piunti che dovrà scegliere la compagine che dia maggiori garanzie in termini di solidità economica a medio e lungo termine. Entro le ore 12 del 24 agosto, l’aggiudicatario dovrà depositare in Figc un assegno circolare non trasferibile da 400.000 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati